© 2023 by Black Barby. Proudly created with Wix.com

 La storia

 2011

 I Mattacchioni Volanti nascono nel 2011 a Gaggio di Piano ,una frazione di Castelfranco Emilia (MO) .Era   Aprile quando i    fratelli Mauro e Massimo esperti in meccanica e l'amico Riccardo ebbero l'idea di costruire   il personaggio " La     Levitazione".: Un pomeriggio quasi per gioco  si esibirono in un parco di Modena e     subito capirono di aver fatto centro.

 Nel giro di pochi mesi  furono chiamati ad esibirsi nei più importanti festival di arte di strada italiani come   Mercantia di Certaldo, Bascherdeis di Vernasca,Santa Sofia Buskers Festival,Ferrara Buskers e tanti altri......

 Nel 2012 è d'obbligo la nascita dell'associazione ,nuovi amici vanno a far parte della   compagnia.Mamme,fidanzate ,mogli...ogni occasione è buona per incontrarsi e divertirsi.Si esibiscono tra   l'altro a Mirabilia di Fossano ,ai Fasti Verulani  di Veroli ,ABC festival di Campiglia M. e decine di eventi in   tutta  Italia.

 Il 2013 è l'anno della svolta...dalle officine dei Mattacchioni esce il personaggio "EU-Genio, il Genio Europeo"   e gli si aprono le porte dei confini Nazionali. Si esibiscono per 20 giorni di fila al Kleines Fest di Hannover,all   Olala Festival di Lienz  , al Carnival Mall in Kuwait e al Dub-fest di Dubai.

 Nel 2014 vengono invitati al Festival internazionale di Sibiu (Romania) e si esibiscono anche   in Croazia,Austria,e svariate volte negli Emirati Arabi.

 Nel 2015 sono la prima compagnia italiana a esibirsi al Gran premio di Formula 1 in Baharain. Si esibiscono   inoltre al Amburgo,Vienna ,e al Deira city center di Dubai.

 

 Nel 2016 vanno per 10 giorni al Dubai Marina street Festival

 nel 2017 un video del loro "Genio della lampada" girato a Ferrara raggiunge 30 milioni di visualizzazioni su   youtube. 

 nel 2018  vengono selezionati  dal  mitico Sziget Festival  di Budapest  per Il "World Living Statue Festival".

    

 Ma chi sono i Mattacchioni Volanti? un gruppo di imbroglioni ?o di provocatori?

  ...  Loro stessi non sanno se sono il frutto di una illusione ottica, di un capolavoro di ingegneria o se sono   l'applicazione occidentale di un desiderio orientale... 
  ... Il voler strappare un sorriso, il mettere in discussione la logica e le leggi della fisica, il divertirsi all'altrui   stupore, il vivere da adolescenti a dispetto dell'anagrafe ... Tutto questo e molto altro ancora è la "mission" di questi simpatici Mattacchioni ...Fino a quando continueranno a divertirsi qualsiasi sogno sarà realizzabile.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now